FIRENZE (ITALPRESS) – “Un grande piano per la cultura nella Toscana diffusa, in grado di valorizzare i soggetti e l’identità culturale di tutti i comuni con un sostegno straordinario da parte della Regione Toscana”.
E’ quello lanciato oggi dal presidente della Regione Toscana e candidato alle prossime elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani a Marradi (Firenze), dove ha annunciato anche il rilancio della Fondazione dedicata al grande poeta e letterato toscano Dino Campana.
“Nella prossima legislatura – ha spiegato Giani – sarà varata una legge per sostenere teatri, biblioteche, fondazioni e centri culturali che facciano crescere il livello di iniziativa culturale in quei due terzi dei comuni toscani che dalla cultura possono cogliere elemento per contrastare lo spopolamento, favorire la qualità della vita e valorizzare il senso di appartenenza alle rispettive comunità”.
“A tale proposito sarà organizzerà una Convention specifica per indicare risorse dedicate, caratteristiche dei bandi e interventi di formazione degli operatori” ha concluso Giani.
– Foto d’archivio IPA Agency –
(ITALPRESS)