MILANO (ITALPRESS) – “Tutto prosegue secondo il programma, abbiamo acquistato l’80% dei vaccini in più, quindi abbiamo dosi adeguate per far fronte a una grossa crescita delle richieste per le categorie a rischio. Nella seconda metà di ottobre si inizierà” con la campagna vaccinale anti-influenzale. Lo conferma l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, parlando con la stampa a margine del convegno “Covid-19, il virus ignorante” organizzato dalla Fondazione The Bridge, dove scienziati esperti si confronteranno e faranno il punto sulla pandemia da coronavirus.
“Abbiamo sentito tutti i Comuni e dove vi era la necessità stanno mettendo a disposizione palestre, centri civici e altri luoghi ampi dove fare le vaccinazioni- spiega Gallera- Abbiamo coinvolto i medici di medicina generale e i piani sono pronti. Si inizia con le categorie di priorità, i fragili, coloro con patologie, gli anziani, partendo dalle Rsa, i bambini e gli operatori sanitari”. “Il nostro obiettivo è vaccinare le categorie a rischio, definite dal ministero della Salute, mentre il tema del libero mercato è un tema di cui si deve occupare il Governo in una strategia nazionale, non possiamo farci carico noi del cittadino ordinario” conclude.
(ITALPRESS).
Gallera “In Lombardia vaccini anti-influenza da metà ottobre”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]