FORMAZIONE E NUOVE TECNOLOGIE PER AGENTI 4.0

“Oggi gli agenti immobiliari che vogliono definirsi ‘professionali’, non possono prescindere dalla conoscenza e dall’utilizzo delle nuove tecnologie, se vogliono portare un vantaggio competitivo alla loro attività di mediazione immobiliare. Per saper offrire nuovi servizi ad alto valore aggiunto gli agenti immobiliari 4.0 devono aggiornarsi costantemente, consapevoli del fatto che l’acquisto o la vendita di un immobile sono tra le cose più importanti della vita per una famiglia”. Così Salvatore Ranucci, presidente Fiaip Bergamo, che ha messo in piedi un calendario fitto di corsi di aggiornamento gratuiti per i propri iscritti. Fiaip Bergamo nelle prossime settimane si occuperà della fatturazione elettronica, delle tipologie di rapporto di lavoro nelle agenzie immobiliari, degli obblighi e delle responsabilità degli agenti immobiliari. Previsto quest’anno anche un corso sull’agente immobiliare 4.0 ed i metaprogrammi di P.N.L., per comunicare in maniera più efficace. Importante anche il corso specifico sulla raccolta della documentazione relativa alla vendita un immobile, per operare con la massima professionalità senza avere sorprese. 

“In un territorio vasto come Bergamo e provincia, dove gli immobili sono spesso sovrastimati e diverse unità abitative non sono conformi alle concessioni edilizie, il nostro obiettivo è quello di offrire al cittadino e alle imprese un servizio di elevata qualità, attraverso il modello comportamentale predisposto dalla Federazione”, ha aggiunto Ranucci.

Fiaip Bergamo ha anche siglato una convenzione con Appe-Confedilizia e Sunia per l’assistenza e la stesura dei contratti di locazione in regime concordato, con il rilascio del certificato di rispondenza a prezzi scontati per gli associati Fiaip. Il tutto a favore della clientela delle agenzie immobiliari, per offrire anche in materia di locazioni un servizio a 360 gradi, con quantificazione esatta del reddito immobiliare netto per i proprietari.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com