Addio Fonseca, dalla prossima stagione Mourinho guiderà Roma

Mg Torino 07/11/2018 - Champions League / Juventus-Manchester United / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jose' Mourinho

ROMA (ITALPRESS) – Giornata di colpi di scena in casa Roma: la società giallorossa annuncia in mattinata che a fine stagione Paulo Fonseca lascerà la panchina e qualche ora dopo comunica il nome del nuovo tecnico, Josè Mourinho.

Si chiude così dopo due anni l’avventura dell’ex tecnico dello Shakhtar, che la proprietà ha tenuto a ringraziare per bocca di Dan Friedkin: “Paulo ha guidato la squadra attraverso diverse sfide, incluse la pandemia da Covid e un cambio di proprietà, e lo ha fatto con generosità, correttezza e grande carattere. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e siamo certi che rappresenterà un fantastico valore aggiunto ovunque andrà”. “Alla Roma stiamo cercando di costruire un percorso verso il successo e sono sicuro che Paulo abbia svolto il suo ruolo in questo processo”, ha aggiunto il general manager Tiago Pinto mentre Fonseca ha voluto sottolineare che, a fronte degli alti e bassi di questi due anni, “ho dato sempre il massimo per questo club e per questa città, che mi ha accolto benissimo”.

Poi, nel primo pomeriggio, l’annuncio a sorpresa: accordo con Josè Mourinho fino al 2024. Lo Special One torna così a lavorare in Italia dopo il biennio all’Inter che lo ha visto vincere tutto. “José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto”, lo accoglie Dan Friedkin mentre il 58enne tecnico portoghese, reduce dall’esperienza al Tottenham, rivela: “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Daje Roma!”

(ITALPRESS).