FIAIP, AL VIA LAVORI DEL CONSIGLIO NAZIONALE

Al via, presso l’Auditorium Loyola Centro Congressi Pontificia Università Gregoriana in Piazza della Pilotta, il consiglio nazionale Fiaip. I lavori, introdotti dal  presidente del consiglio nazionale Carmelo Mazzeppi, si concluderanno domani pomeriggio. Dopo l’apertura interverrà il presidente della Fiaip Gian Battista Baccarini, con una relazione sull’attività politico sindacale e sulle recenti iniziative della federazione. Baccarini entrerà nel merito del rapporto della Fiaip con le istituzioni nazionali e le associazioni del comparto immobiliare e sulla discussione parlamentare sulla legge europea 2018, che si profila come una “riforma epocale” della legge professionale in relazione al tema dell’incompatibilità.

Verranno illustrate tutte le azioni svolte dalla Federazione negli ultimi mesi a difesa della categoria: dalle azioni sviluppate per la Legge di Bilancio 2019, al contrasto alle ingerenze degli organismi internazionali ed europei volti a consigliare l’inasprimento della tassazione sulla proprietà immobiliare, ai rapporti instaurati con i rappresentanti politici dell’Osservatorio Parlamentare sul mercato immobiliare, con Confedilizia, Confassociazioni e  Confindustria  e con le associazioni dei consumatori. Dal contrasto all’abusivismo alle azioni sviluppate dall’Unaf (Ufficio Nazionale Antiabusivismo). Al centro della relazione anche il progetto Unafiaip, il modello professionale proposto dalla federazione per svolgere la propria attività di mediazione: un iter procedurale comune, che codifica ed esplicita una metodologia professionale di analisi delle informazioni, gestione della trattativa e tutela del cliente. Il modello è ormai operativo e ha l’ambizione e l’auspicio che nel tempo possa essere adottato da tutti gli agenti immobiliari. 

Mario Condò de Satriano, presidente del Centro Studi Fiaip relazionerà sul piano di riorganizzazione dell’Osservatorio immobiliare Fiaip, il vice presidente Fiaip e amministratore unico di Refiaip Giuseppe Sullutrone interverrà  sulle novità del progetto e sulla nuova piattaforma su cui la federazione ha investito. Previsti gli interventi del tesoriere Monica Andreotti, oltre a quelli di tutti i vice presidenti e dei delegati nazionali per illustrare le attività federative svolte e in corso di svolgimento, oltre a quello del vice presidente  alla comunicazione e social Giuliano Olivati, che illustrerà tutte le novità per il settore e quello del segretario nazionale Fabrizio Segalerba, sulle modifiche statutarie. Nel corso dei lavori verrà  illustrato il nuovo codice deontologico Fiaip.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com