FIAIP, A TRIESTE IL COMITATO ESECUTIVO

Si è svolto, per la prima volta a Trieste, il Comitato Esecutivo della Fiaip, nella sede del palazzo della Regione in piazza Unità d`Italia. Il Comitato Esecutivo, composto dal presidente nazionale, il vice presidente nazionale vicario, il segretario nazionale, il tesoriere nazionale e i vice presidenti nazionali si è confrontato con i dirigenti Fiaip del Friuli Venezia Giulia al fine di continuare il lavoro di realizzazione degli indirizzi programmatici, politici, strategici che la Federazione sta perseguendo su scala nazionale. All’incontro era presente anche l’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio Graziano Pizzimenti, che ha illustrato agli agenti immobiliari Fiaip le modifiche della nuova legge regionale che darà contributi per l’acquisto della prima casa. In Friuli Venezia Giulia i contributi regionali a sostegno della prima casa di abitazione non saranno infatti più destinati solo all’acquisto con contestuale recupero, come prevedeva finora la legge regionale, ma anche al semplice acquisto della prima casa o alla sua costruzione. 

“Un provvedimento – dichiara Leonardo Piccoli, presidente Fiaip Friuli Venezia Giulia – che darà impulso al mercato immobiliare regionale. Al centro del confronto l`innalzamento della professionalità dei propri associati, anche attraverso l`innovazione tecnologica, al fine di fornire strumenti operativi che abbiano una ricaduta positiva sul cliente finale, vera e propria mission dell`associazione – sottolinea Piccoli -. Nel corso dell’incontro si è parlato delle locazioni immobiliari,  delle novità professionali per gli agenti, della sfida alla disintermediazione e del progetto UNAFiaip, grazie al quale la Federazione intende creare un modello professionale di riferimento per tutti gli agenti immobiliari professionali”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]