FESTIVAL GIOVANI CANOTTAGGIO CON KINDER+SPORT

Un flusso inarrestabile: 1567 atleti iscritti, 125 società a caccia dei premi in palio, 2292 equipaggi in gara. Numeri importanti quelli del Festival dei Giovani 2018, giunto all’edizione numero 29 e ai nastri di partenza venerdì sul bacino della Schiranna a Varese. La società padrona di casa, SC Varese, si presenta al via con 60 atleti al via, seguita dai 53 ragazzi del CC Aniene e dai 47 della SC Lario, che lo scorso anno a Eupilio con 55 atleti in gara era il circolo più rappresentato, e che non ha caso vinse l’edizione 2017 del Festival. A Varese spettacolo garantito anche da quelle società che non si lasceranno sfuggire l’occasione di competere, raggiungendo la Schiranna pur con un solo atleta al seguito: si tratta di otto club remieri che hanno già vinto il proprio Festival con la presenza: CN Augusta, SC Ausonia, San Cristoforo, SC Lecco, LNI Savona, CN Oristano, Canottieri Trieste e Volontari del Garda. La SC Varese infine vince anche la sfida numerica degli equipaggi, ben 95, mentre alle sue spalle si confermano ancora CC Aniene e SC Lario, divise da appena un armo, 76 a 75. Numeri impressionanti dunque, in verso o nell’altro, che fanno intuire la grandezza della kermesse giovanile remiera più importante della stagione e il cui svolgimento è ormai imminente.

Ad arricchire la festa, dopo Pusiano 2017, ci sarà anche Kinder+Sport con il progetto “Joy of Moving” attraverso il quale diffonde e promuove la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana per i più giovani. Un concetto perfetto per il canottaggio giovanile italiano, che sposa a pieno la massima manifestazione remiera under14. Sul campo verrà allestito un vero villaggio dello sport dove i giovani canottieri potranno sperimentare ping-pong, basket e calcio balilla. Sarà un percorso dinamico e coinvolgente. L’area è stata progettata per far vivere ai ragazzi la gioia del movimento e per far riflettere i genitori sui benefici dell’attività fisica. Verranno distribuiti gadget e prodotto ad orari prestabiliti. La novità assoluta sarà il Rowing contest Party by Kinder+Sport, in programma nella sola giornata di sabato, tra le 10.00 e le 16.00. Una grande sorpresa per tutti i partecipanti, che si alterneranno in sfide divertenti a bordo dei remoergometri. Un ulteriore tassello per il Festival dei Giovani 2018, un’opportunità di crescita e miglioramento all’approccio sportivo per il movimento remiero giovanile italiano.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]