Elezioni regionali in Campania e Puglia, urne aperte fino alle 15. Affluenza in forte calo

NAPOLI (ITALPRESS) – Urne riaperte in Campania e Puglia per le elezioni regionali. Si vota fino alle ore 15. Affluenza alle ore 23 di ieri in forte calo. In Campania alla chiusura delle urne ha votato il 32,07% degli aventi diritto, contro il 38,91% registrato alla stessa ora nella precedente consultazione. In Puglia si è recato alle urne il 29,45% degli aventi diritto, contro il 39,88% registrato alla stessa ora nella precedente elezione.

In Campania la sfida è tra Roberto Fico, candidato del campo progressista ed ex presidente della Camera, e Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e dirigente di FdI. In corsa anche Stefano Bandecchi con “Dimensione Bandecchi”, Giuliano Granato per Potere al Popolo, Carlo Arnese per “Forza del Popolo” e Nicola Campanile per la lista civica “Per – per le persone e la comunità”.

In Puglia il centrosinistra punta su Antonio Decaro, ex sindaco di Bari e presidente Anci, forte delle quasi 500mila preferenze raccolte alle ultime europee. Il centrodestra schiera Luigi Lobuono, imprenditore vicino a Forza Italia ed ex presidente della Fiera del Levante. In competizione anche Ada Donno (“Puglia Pacifista e Popolare”) e Sabino Mangano (“Alleanza Civica per la Puglia”).

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]