Debutto vincente per Musetti e Arnaldi al Masters 1000 di Toronto, Paolini subito fuori a Montreal

ROMA (ITALPRESS) – Debutto vincente per Lorenzo Musetti nel “National Bank Open Presented by Rogers”, l’Atp Masters 1000 in scena sui campi in cemento di Toronto, in Canada. L’azzurro, numero 10 del mondo e terza testa di serie del seeding, dopo il bye del primo turno, ha sconfitto nei 32esimi di finale l’australiano James Duckworth, numero 106 del ranking Atp, col punteggio di 7-5 6-1. Ai sedicesimi di finale Musetti sfiderà lo statunitense Alex Michelsen, 34 del mondo e 26esima forza del tabellone, oggi vincitore contro il cileno Tomas Barrios Vera per 7-6 (7) 6-3.

Vittoria anche per Matteo Arnaldi nella notte italiana. L’azzurro (n. 41 Atp) ha sconfitto 6-3 3-6 6-3 l’australiano Tristan Schoolkate (103) che al primo turno ha sorpreso il brasiliano Joao Fonseca dopo aver superato le qualificazioni. L’asticella ora si alza. Al prossimo turno Arnaldi se la vedrà con Alexander Zverev, numero 3 Atp, che ha avuto la meglio sull’altro australiano Adam Walton col punteggio di 7-6(6) 6-4. Sarà il secondo incrocio in carriera tra Arnaldi e Zverev con il tedesco che ha vinto l’unico precedente ad Acapulco quest’anno.

PAOLINI ELIMINATA A SORPRESA DA ITO

Esordio amaro per Jasmine Paolini nella versione femminile del torneo combined canadese, il Wta 1000 in scena sui campi in cemento, in questo caso, di Montreal. L’azzurra, numero 9 del mondo e settima forza del seeding, dopo il bye del primo turno, si è arresa nei 32esimi di finale contro la giapponese Aoi Ito, 110 del ranking internazionale, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 2-6 7-5 7-6 (5).

La toscana ha sciupato un match-ball nel secondo parziale, sul 5-4 in suo favore, prima di crollare nel terzo set. Nella frazione decisiva Paolini ha ritrovato parte del suo tennis quando era sotto nel punteggio per 4-3: ha portato quindi il match al tie break ma qui ha ceduto per 7-5 di fronte alla più regolare giocatrice asiatica.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]