CORTINA (ITALPRESS) – La sconfitta con la Svezia è sembrata quasi una resa, la rimonta contro la Norvegia è servita per ritrovare fiducia e rimettersi in pista, per dare una spallata alla classifica. La coppia Amos Mosaner-Stefania Constantini c’è e batte un colpo pesante in vista della qualificazione alle semifinali nel curling doppio misto.
La giornata si è aperta con il ko contro la Svezia, un 9-4 tra punti interrogativi e troppi errori. La coppia formata da Isabella e Rasmus Wranaa è passata subito in vantaggio, nel quarto parziale gli azzurri hanno abbozzato un tentativo di rimonta, ma i tre punti incassati nel quinto end hanno complicato ancor di più la rincorsa.
In serata è arrivata invece la reazione, in una gara tirata contro la coppia norvegese formata da Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten. Al termine del quarto end la perfetta parità, un 3-3 in cui sembravano però favoriti i norvegesi, più precisi rispetto agli azzurri. Constantini e Mosaner, sono andati sotto di due punti, poi il 5-5 arrivato al settimo end.
Nell’ultimo parziale il punto decisivo, nonostante l’ultimo tiro fosse in mano agli avversari: una partita strappata all’ultimo istante, che può dare ancor più fiducia per le ultime tre gare del girone.
Quattro vittorie e due sconfitte finora, secondo posto per la coppia azzurra, al pari degli Stati Uniti, in prima posizione la Gran Bretagna che finora ha vinto 7 partite su 7. Quarto posto per la Svezia, che ha una gara in più rispetto agli azzurri: le prime quattro si qualificano alle semifinali, domani giornata cruciale: alle 14.35 la sfida contro la Repubblica Ceca, alle 19.05 la sfida alla Gran Bretagna. Lunedì, invece, l’ultima partita del girone contro gli Stati Uniti. Poi si inizierà a pensare alle eventuali medaglie, ma serve vincere per poter strappare il pass.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).









