Corteo a Milano contro i Giochi, presenti circa 10mila persone. Fermati 6 antagonisti dopo gli scontri / Video

MILANO (ITALPRESS) – Si è concluso in corso Lodi il corteo contro i Giochi olimpici e contro la presenza dell’ICE, svoltosi oggi a Milano. Secondo le stime, alla manifestazione hanno preso parte circa 10mila persone. Sei antagonisti sono stati fermati dalle forze dell’ordine al termine della sfilata, dopo alcuni scontri. Il corteo, partito da piazza Medaglie d’Oro, ha attraversato per oltre quattro chilometri la zona di Porta Romana, passando a poche centinaia di metri dal Villaggio olimpico, per poi raggiungere il quartiere Corvetto.

Durante il passaggio sul ponte ferroviario dello scalo di Porta Romana sono stati lanciati petardi e fuochi d’artificio in direzione dei binari, a ridosso del transito di un treno. Nella fase finale della manifestazione, un gruppo di antagonisti si è staccato dal corteo dirigendosi verso l’imbocco della Tangenziale Est. A quel punto sono scoppiati scontri con le forze dell’ordine: i manifestanti hanno lanciato bottiglie, petardi e fuochi d’artificio contro gli agenti in tenuta antisommossa, che hanno risposto con cariche e idranti. Il corteo si è infine concluso all’incrocio tra viale Brenta e corso Lodi.

– Foto xp9/Italpress –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]