Coppa del Mondo di spada a Parigi, otto azzurri in tabellone

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Challenge Monal” al via oggi a Parigi: sono otto gli italiani qualificati per il tabellone principale di una delle prove di Coppa del Mondo di spada maschile più affascinanti del calendario. Andrea Santarelli, Gabriele Cimini e Federico Vismara erano già ammessi per diritto di ranking tra i migliori 64 che disputeranno la fase decisiva della competizione. Le tre “teste di serie” sono state poi raggiunte, al termine degli assalti odierni, da Enrico Garozzo, Gianpaolo Buzzacchino, Davide Di Veroli, Andrea Vallosio e dall’under 20 Enrico Piatti, bravi a superare gironi e tabelloni preliminari di una lunga giornata inaugurale.
Domani, dunque, sulle pedane dello Stade Pierre de Couberin, il clou della gara individuale con otto azzurri protagonisti e subito un derby tra Santarelli e Piatti.
Domenica, invece, la Coppa del Mondo degli spadisti a Parigi si chiuderà poi con la prova a squadre in cui l’Italia del ct Dario Chiadò schiererà un quartetto composto da Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Andrea Santarelli e Federico Vismara.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]