Cani randagi attaccano escursionisti nel napoletano, rintracciati dai carabinieri

KHERSON, UKRAINE - JANUARY 22, 2023 - Stray dogs are seen in cages. UK volunteers sterilize the animals in the field despite constant shelling. Local residents have sheltered 214 dogs in total, Kherson, southern Ukraine.

NAPOLI (ITALPRESS) – Alcuni grossi cani randagi avrebbero attaccato degli escursionisti, provocando in alcuni casi lesioni da morso. L’allarme è scattato grazie alle segnalazioni di alcuni turisti in escursione lungo i sentieri boschivi dei Lattari, nell’area del comune di Vico Equense, in provincia di Napoli.

I Carabinieri della stazione vicana, tecnici dell’Asl e agenti della Polizia municipale hanno così organizzato un servizio per vederci chiaro. Cinque i cani rintracciati, tre senza chip. Uno riportava le orecchie tagliate e sono in corso accertamenti per comprendere chi possa averlo mutilato. Tutti sono stati affidati ad una struttura specializzata che si occuperà di curarli.

– foto archivio IPA agency –
(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]