Buschini “Prossimo bilancio può essere vero motore rilancio”

MAURO BUSCHINI

ROMA (ITALPRESS) – “Il Governo e la Ragione Lazio stanno per approvare i rispettivi bilanci e ci sono risorse destinate ad affrontare la crisi. Davvero il nostro Paese può uscirne più forte di prima e può essere un dei motori di un rilancio importante della nostra economia”. Così il il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, nel corso del webinar organizzata dal consiglio questa mattina dal titolo ‘Strumenti e bonus di sostegno economico per affrontare la crisi pandemicà, a cui hanno partecipato tra gli altri gli assessori al Lavoro e allo Sviluppo Economico, Claudio Di Berardino e Paolo Orneli, e la vicepresidente dell’Inps, Marialuisa Gnecchi. L’incontro è servito per illustrare le conseguenze economiche della pandemia e le relative contromisure prese dalle regione in questi mesi e le ulteriore manovre economiche che arriveranno a sostegno delle imprese e delle famiglie con la prossima manovra economica e finanziaria che sarà approvata nei prossimi giorni ed è già in discussione in commissione bilancio.
“Sono contento – ha spiegato Buschini – che emerga un impegno corale dello Stato italiano, delle sue istituzioni e di tutti quegli uffici deputati alla operatività perchè si trasmette un segnale importante: l’idea che nessuno sarà lasciato solo”. “Nei prossimi giorni – ha proseguito – la Regione prenderà un’altra corposa e forte iniziativa operativa. Il Consiglio regionale del Lazio approverà, insieme alla finanziaria, la programmazione europea dei prossimi anni, mettiamo insieme infrastrutture e politiche attive di lavoro e formazione, sviluppo e sostegno alle imprese, agricoltura, commercio, ambiente, manovre importanti che possono mettere in campo tante risorse che potranno fare la differenza”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]