Bagnaia nel team Ducati: “Sono il più felice del mondo”

Francesco Bagnaia promosso. Il team Ducati ha annunciato i quattro piloti ufficiali per il
Mondiale MotoGP 2021 e nella squadra ufficiale sarà Francesco Bagnaia ad affiancare il già confermato Jack Miller, mentre per la prossima stagione Johann Zarco e Jorge Martin difenderanno i colori del Pramac Racing Team. Francesco “Pecco” Bagnaia, Campione del mondo Moto2 nel 2018, ha debuttato in MotoGP lo scorso anno con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team e ha dimostrato quest’anno una competitività sempre crescente, lottando per il podio in diversi GP.

Nel 2021 il pilota piemontese, 23 anni, troverà nel Ducati Team il suo attuale compagno di squadra Jack Miller, alla sua settima stagione nella top class. Jack Miller, 25 anni, pilota australiano di Townsville, ha esordito nel Motomondiale nel 2011 in 125, e dopo aver lottato per il titolo Moto3 nel 2014, è passato direttamente in MotoGP nel 2015 disputando 93 gare nella classe regina, nelle ultime tre stagioni con il Pramac Racing Team. Tutti i quattro piloti ufficiali potranno disporre delle Desmosedici GP nella versione più recente e con le stesse specifiche tecniche.

“Per avere successo è indispensabile continuare a investire in ricerca e sviluppo e non avere il timore di innovare e rinnovare – il commento di Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor Holding -. Per questo sono molto contento dell’inserimento di piloti giovani e di talento che ci fanno guardare al futuro con ottimismo e una costante voglia di migliorarci”.

“Oggi – scrive Pecco Bagnaia su Instagram – sono la persona più felice del mondo, per me è un sogno che si avvera: essere un pilota ufficiale Ducati è sempre stata la mia ambizione e ci sono riuscito insieme a tutti coloro che hanno sempre creduto in me anche quando le cose non andavano nel migliore dei modi”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]