Atp Doha, Sinner non sbaglia: batte Popyrin in due set e vola ai quarti

DOHA (QATAR) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si qualifica per i quarti di finale al “Qatar ExxonMobil Open”, torneo Atp 500 in scena sul duro della capitale del Qatar (con montepremi totale pari a 2.833.335).

Il campione altoatesino, numero 2 del mondo e del tabellone, ha sconfitto al secondo turno (ottavi) l’australiano Alexei Popyrin, 53esimo del ranking, in due set con il punteggio di 6-3 7-5, maturato in un’ora e 25 minuti di gioco. Per un posto in semifinale l’azzurro se la vedrà con il ceco Jakub Mensik, n.16 Atp e sesta forza del seeding, che si è sbarazzato del cinese Zhizhen Zhang (319) per 6-3 6-2.

“Nel primo set sono partito molto bene, non ho avuto particolari problemi nei miei game al servizio. Poi lui ha alzato il suo livello di gioco, ho sbagliato un paio di colpi facili, ho perso un po’ di ritmo e di fiducia. Sul 5-5 nel secondo ha fatto un paio di errori che mi hanno aiutato a fare il break decisivo. Sono molto contento della vittoria”. Lo ha detto Jannik Sinner. Con questo risultato l’azzurro, numero 2 del mondo, ha raggiunto le 50 vittorie di fila contro avversari fuori dalla Top 50: una serie iniziata dopo la sconfitta contro Dusan Lajovic a Cincinnati nel 2023. “Ho cercato di dare il meglio, rispetto ogni avversario e cerco sempre di giocare il tennis migliore. Il ranking è solo un numero, giocano tutti ad alta itnensità, quando poi non hanno niente da perdere giocano ancora più liberi. Penso di aver iniziato molto bene la stagione, anche se ci sono ancora dei dettagli da migliorare. Vedremo come andrà domani”, ha sottolineato Sinner.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]