
BEIRUT (LIBANO) (ITALPRESS) – E’ di 4 morti e 2 feriti il bilancio di un attacco aereo condotto da Israele contro una postazione dell’autorità sanitaria islamica nella città di Hanawiya, nel distretto di Tiro. Lo riferisce l’Agenzia nazionale di stampa del Libano (Nna).
UCCISI 2 UOMINI ARMATI VICINO AL CONFINE
Due sospetti armati sono stati uccisi dopo essersi avvicinati al confine con Israele dal Libano meridionale, secondo quanto riferito dalle Forze di difesa israeliane (Idf). Secondo l’esercito, i militari hanno notato movimenti sospetti dei due uomini armati a centinaia di metri dal confine e li hanno quindi uccisi in un raid aereo.
IRAN CONDANNA SANZIONI USA CONTRO PROPRIO AMBASCIATORE
L’Iran ha condannato le nuove sanzioni statunitensi contro l’ambasciatore designato in Libano, Mohammad Reza Sheibani, così come a diversi esponenti politici, funzionari militari e della sicurezza libanesi. Il ministero degli Esteri iraniano ha definito le sanzioni del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti “illegali e ingiustificate”. Il Dipartimento del Tesoro statunitense ha annunciato ieri sanzioni contro nove persone in Libano per aver ostacolato il processo di pace e impedito il disarmo di Hezbollah. Per Washington, i funzionari affiliati a Hezbollah “cercano di preservare l’influenza del gruppo terroristico sostenuto dall’Iran sulle principali istituzioni statali libanesi”.
– Foto di repertorio IPA Agency –
(ITALPRESS).








