Combinata femminile, Peterlini esce e sfuma la medaglia azzurra. Delude Shiffrin, vince l’Austria

CORTINA (ITALPRESS) – Katharina Huber e Ariana Raedler regalano all’Austria la medaglia d’oro nella combinata a squadre femminile ai Giochi Invernali di Milano-Cortina. Argento alle tedesche Kira Weidle-Winkelmann ed Emma Aicher, bronzo alle americane Jacqueline Wiles e Paula Moltzan.

Delude Mikaela Shiffrin che, col 15esimo tempo di manche, spreca il vantaggio che aveva ottenuto in discesa Breezy Johnson, al comando a metà gara: la coppia Usa finisce quarta. Niente da fare per Martina Peterlini, uscita durante la manche di slalom dove era chiamata a difendere il terzo posto ottenuto in discesa da Laura Pirovano. Non arriva al traguardo la 16enne Giada D’Ambrosio, all’esordio olimpico e la più giovane della spedizione azzurra, le uniche italiane classificate sono così Nicol Delago e Anna Trocker, decime. Non è scesa Lara Della Mea vista la caduta nella prima manche di Sofia Goggia.

Sfortunata Sofia Goggia, caduta per fortuna senza conseguenze. “Sono scivolata. Oggi in partenza non sono riuscita a ricreare la stessa tensione necessaria per performare bene in gara, nonostante fossi molto serena e stessi molto bene. Ero concentrata sulle cose da fare in pista, il primo salto lo avevo passato molto bene, l’errore è stato sullo Scarpadon, sono saltata tanto, ho curvato per recuperare un po’ la linea ma non avevo il punto di corda della curva anche se ho gestito bene la scivolata”, ha detto la 33enne bergamasca, che si dice dispiaciuta per Lara Della Mea, che avrebbe dovuto disputare la manche di slalom: “un conto è correre per se stessi, un altro correre per un altro compagno. Il primo pensiero è stato per lei, avrebbe potuto provare la pista per lo slalom, l’avrebbe aiutata”. “Ho forse bisogno di recuperare un attimo le energie, sono passati solo due giorni dalla gara di domenica – ammette la Goggia – Non cerco scuse, ma non essere riuscita a ricreare quella tensione dentro di me è stato dato da un dispendio energetico nei giorni scorsi molto importante. Ora ci focalizziamo sul super-G. Recupererò un po’ di energie, faremo due curve di super-G domani e poi facciamo la gara. Al di là dei risultati in questa stagione mi sono sentita meglio in supergigante che in discesa. I risultati condizionano ma condizionano anche le piste su cui fai le discese. Il super-G mi è entrato di più rispetto alla discesa quest’anno”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]