Stretta sulla sicurezza, la Lega: “Necessaria anche la cauzione per chi organizza manifestazioni”. Convocato per giovedì il CdM

Pontida, Il raduno politico dei militanti della Lega nel pratone di Pontida. Nella foto: Matteo Salvini (Segretario della Lega e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti)

ROMA (ITALPRESS) – “Per la Lega è fondamentale un pacchetto sicurezza che garantisca i cittadini perbene e le Forze dell’Ordine. Tra le misure necessarie, c’è anche quella “chi sbaglia paga”. Chi scende in piazza dovrà pagare una cauzione, come già successo alla Lega nel 1999 quando organizzò una manifestazione a Roma. Non possono essere tollerati altri casi-Torino”. Così una nota della Lega.

“Il Consiglio dei ministri è convocato per giovedì pomeriggio. Sicuramente ci sarà il decreto legge sicurezza. Ho letto con stupore le dichiarazioni dell’ex capo della polizia Gabrielli, soprattutto quando parla di incantatori di serpenti, perché in questo momento mi pare che chi fa un decreto-legge non lo faccia per incantare i serpenti ma forse per eliminare alcuni serpenti che non sono mai stati eliminati”. Lo ha dichiarato il ministro degli Affari Europei, il Pnrr e le Politiche di Coesione Tommaso Foti, ospite a Start su Sky TG24.

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]