LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – La polizia di Malta ha concluso un’operazione mirata a reti criminali straniere presenti nel paese.
L’operazione ha portato all’arresto di quattro uomini e una donna, tutti cittadini italiani di età compresa tra 27 e 35 anni, sospettati di traffico di droga, riciclaggio di denaro e partecipazione a un’organizzazione criminale.
La polizia ha effettuato perquisizioni simultanee in abitazioni a Msida, Sliema e Swieqi, sequestrando circa 13 chilogrammi di cocaina sospetta, resina di cannabis e marijuana. Le autorità stimano che il valore della droga sul mercato sia di circa 250.000 euro.
Inoltre, sono stati confiscati abbigliamento e gioielli per un valore di circa 150.000 euro, oltre 380 mila euro in contanti, due veicoli e un’arma da fuoco. Quest’ultima è stata successivamente confermata come rubata.
E’ stata aperta un’inchiesta giudiziaria, guidata dal magistrato Monica Borg Galea. Le indagini della polizia sulla rete criminale continuano e non si escludono ulteriori arresti.
– Fonte foto Polizia di Malta –
(ITALPRESS).









