Wta Hobart, Cocciaretto regola in due set Ruzic e approda in finale

Mandatory Credit: Photo by Björn Larsson Rosvall/TT/Shutterstock (15396417k) Elisabetta Cocciaretto, Italy, celebrates winning against Katarzyna Kawa, Poland, in the women's singles final at the Nordea Open tennis tournament in Båstad, Sweden July 12, 2025. Nordea Open 2025, Båstad, Sweden - 12 Jul 2025

HOBART (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Elisabetta Cocciaretto è di nuovo in finale all'”Hobart International”, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 283.347 dollari che si sta avviando alle battute conclusive sui campi in cemento della capitale della Tasmania (Australia), ultimo appuntamento – insieme ad Adelaide – per rifinire la preparazione in vista dell’Australian Open, primo Slam dell’anno che scatta domenica a Melbourne Park.

La 24enne di Fermo, n.80 WTA, finalista in questo torneo anche nel 2023 ma in questa edizione partita dalle qualificazioni, ha regolato per 6-3, 6-2, in un’ora e 18 minuti di partita, la croata Antonia Ruzic, n.71 WTA, centrando la sua terza finale WTA in carriera (ha perso quella di Hobart ed ha vinto quella di Losanna, sempre nel 2023).

Domani, Cocciaretto si giocherà il suo secondo titolo in carriera contro la statunitense Iva Jovic, n.30 del ranking e terza favorita del seeding, che si è imposta in rimonta per 4-6 6-4 6-1, dopo oltre due ore di lotta, sull’australiana Taylah Preston, 20 anni, n.204 WTA, rivelazione del torneo. Tra l’azzurra e la 18enne californiana di Torrance non ci sono precedenti. Per la giovane americana si tratta della seconda finale in carriera dopo Guadalajara lo scorso anno quando ha conquistato il suo primo trofeo WTA.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]