BELEM (BRASILE) (ITALPRESS) – E’ stato domato l’incendio scoppiato nella Zona Blu della sede della COP30 a Belém. I vigili del fuoco e gli agenti di sicurezza delle Nazioni Unite hanno risposto rapidamente e l’incendio è stato spento in circa sei minuti.
La zona in cui è divampato l’incendio era la B, vicinissima al Padiglione Italia. Le persone sono state evacuate in sicurezza. Tredici persone sono state trattate sul posto per inalazione di fumo. Le loro condizioni sono in fase di monitoraggio ed è stato fornito un adeguato supporto medico. E’ quanto si legge in una nota congiunta della presidenza COP30 e delle Nazioni Unite.
Per precauzione il governo brasiliano e l’UNFCCC hanno deciso congiuntamente di chiudere temporaneamente la Zona Blu mentre i vigili del fuoco effettuano una valutazione completa della sicurezza, si legge ancora. I delegati sono invitati ad attendere ulteriori comunicazioni ufficiali, una volta che la sede sarà stata accuratamente valutata e ritenuta completamente sicura.
– foto xb1/Italpress –
(ITALPRESS).









