Abete “Cerchiamo di individuare linee di sviluppo per il mondo dilettantistico”

FERRARA (ITALPRESS) – “È un momento di crescita all’interno del mondo dilettantistico e giovanile perché riuniamo tutti quanti i dirigenti, anche presenti sul territorio, i componenti del direttivi dei comitati regionali e quindi cerchiamo di individuare insieme linee di sviluppo per l’attività dilettantistica”. Lo ha dichiarato all’Italpress Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti a margine del panel “Opportunità e problemi del calcio dilettantistico, le componenti federali a confronto” durante l’evento “Quarto Tempo”, a Ferrara.

“Un momento di confronto fra tutte le componenti federali, un momento di confronto anche con le istituzioni, con il ministro dello Sport Andrea Abodi, per verificare a due anni di distanza dalla partenza del Decreto 36 della riforma dell’ordinamento sportivo quali miglioramenti e quali correttivi possono essere fatti per rendere sostenibile una riforma epocale rispetto a un mondo dilettantistico che naturalmente ha visto crescere obblighi, vincoli e difficoltà”.

– foto pia/Italpress –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]