L’ex scuola di Trivignano diventerà un polo socio-sanitario

VENEZIA (ITALPRESS) – La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta degli assessorati al Patrimonio e alle Società partecipate, ha approvato la delibera “Ex scuola di Trivignano, via Castellana 246. Indirizzi per la locazione di porzione di bene ad Ames S.p.A., per l’assegnazione di un ambulatorio ai medici di base e per l’individuazione di criteri per la messa a bando di due ambulatori facenti parte del complesso, al fine di aumentare l’offerta di servizi sociali”. L’immobile, di proprietà del Comune di Venezia, è stato oggetto di un progetto di riuso e recupero che ha trasformato l’ex scuola di Trivignano in un polo sanitario e sociale di interesse comune, con l’obiettivo di ampliare l’offerta di servizi ai cittadini. Il complesso ospiterà una farmacia comunale, un poliambulatorio per medici di base e specialistici e un punto prelievi sanitario, restituendo così alla comunità un edificio pubblico rigenerato e funzionale.

Il provvedimento stabilisce gli indirizzi per la gestione degli spazi: una porzione dell’immobile sarà concessa in locazione diretta ad Ames S.p.A., società in house del Comune, per la gestione della farmacia comunale per sei anni, rinnovabili per pari durata; un ambulatorio sarà assegnato ai medici di base della zona di Trivignano, mentre altri due ambulatori saranno messi a bando pubblico per promuovere l’erogazione di servizi alla persona e attività di natura socio-sanitaria e sociale a rilevanza sanitaria. L’investimento complessivo sull’ex scuola è stato di 2.150.000 euro.

– Foto Comune di Venezia –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]