Moldavia, i filo europeisti vincono le elezioni con oltre il 50% dei voti. Zelensky “Destabilizzazione della Russia non ha funzionato”

MOLDOVA Pro-European Union President Maia Sandu voting for parliamentary election, September 28 2025, in a context of pro-Russian interferences MOLDAVIE La presidente pro-Union Europeenne Maia Sandu vote pour les elections legislatives le 28 Septembre 2025, dans un contexte d’ingerences russes//DZAPAUL_sipa.1864/Credit:PAUL DZA/SIPA/2509281010

MILANO (ITALPRESS) – Dopo lo scrutinio del 99,5% delle schede, il blocco filo europeista attualmente al governo in Moldavia ha vinto le elezioni parlamentari con oltre il 50% dei voti. In particolare, il Partito d’Azione e Solidarietà guidato dalla presidente Maia Sandu ha ottenuto il 50,03% dei voti, rispetto al 24,26% del Blocco Patriottico filo-russo.

ZELENSKY “DESTABILIZZAZIONE DELLA RUSSIA NON HA FUNZIONATO”

“Ho parlato con il presidente della Moldavia Maia Sandu. Sono stato lieto di congratularmi per una vittoria così importante e di augurarle successo. Queste elezioni hanno dimostrato che l’attività destabilizzante della Russia perde, mentre la Moldavia in Europa vince. La sovversione russa, la disinformazione costante: niente di tutto ciò ha funzionato. È importante che la Moldavia si sia difesa efficacemente dalle minacce insieme a tutti coloro che hanno contribuito. Sosteniamo sempre la Moldavia. Continueremo a lavorare insieme. Superando insieme le sfide e costruendo un futuro in cui i nostri popoli abbiano solide prospettive – nella sicurezza, nell’economia e quindi nella vita sociale”. Così sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]