Bambino di 7 anni cade dal terrazzino della scuola a Genova, ricoverato in gravissime condizioni

GENOVA (ITALPRESS) – Un bambino di sette anni è in gravissime condizioni dopo essere caduto dal secondo piano di una scuola di Genova. Il piccolo scolaro ha fatto un volo di circa 6 metri ed è stato portato in elicottero all’ospedale Gaslini. È successo stamattina a Voltri, quartiere del Ponente genovese, in un polo Res dedicato all’inclusione di bambini disabili. Sull’episodio indaga la squadra mobile di Genova, delegata dalla Procura, che ha sentito un testimone. Secondo i primi accertamenti, il bambino sarebbe caduto dal terrazzino di una scuola, che però doveva essere inagibile. Sul posto anche l’assessora alla Scuola del Comune di Genova, Rita Bruzzone.

“Seguo con grande apprensione quanto accaduto oggi in una scuola di Genova, dove un bambino è precipitato da una finestra ed è ora ricoverato in gravi condizioni al Pediatrico Gaslini. In questo momento il mio pensiero è rivolto innanzitutto a lui e alla sua famiglia. Un sentito ringraziamento ai soccorritori e ai medici per il pronto intervento. Sarà necessario fare rapidamente chiarezza sulle dinamiche dell’accaduto”. Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Su indicazione del Ministro Valditara il direttore dell’ufficio scolastico regionale disporrà a breve una ispezione per fare piena luce sulle dinamiche del caso.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]