Irruzione dei pro Palestina all’Università di Pisa, interrotta una lezione di Scienze Politiche

PISA (ITALPRESS) – Un gruppo di manifestanti filopalestinesi ha fatto irruzione quest’oggi in un’aula del Polo Piagge dell’Università di Pisa interrompendo una lezione del Dipartimento di Scienze Politiche tenuta dal professor Rino Casella, docente associato di Diritto Pubblico Comparato. Il fatto è accaduto intorno alle ore 12:30. Il gruppo, composto da circa quindici persone, ha occupato l’aula.

Sul canale Instagram del collettivo pisano ‘Studenti per la Palestina’, il docente è stato definito sionista, e sono state pubblicate foto e video dell’azione. Il professore si è recato al pronto soccorso per alcune contusioni riportate nel tentativo di fermare l’irruzione e poi in Questura per sporgere denuncia.

Sul profilo Instagram degli studenti per la Palestina di Pisa è stato scritto: “Stamattina le lezioni non sono iniziate nella tranquillità della routine, perché non c’è niente per cui stare tranquilli. Con le bandiere della Palestina, i pugni stretti per la rabbia dettata dalle notizie che ci arrivano da Gaza e la voce alta siamo entrate nelle aule del Polo Piagge. Abbiamo fermato le lezioni” e “mentre entravamo nelle aule per informare di quanto accaduto nelle ultime ore a Gaza City ci siamo imbattut? in un professore sionista che in ogni modo ha tentato di non far entrare la voce solidale con la Palestina nella sua aula. Abbiamo deciso di occupare la sua lezione, annullandola, e prendere tutto lo spazio di cui la Palestina ha in questo momento bisogno”. Gli studenti hanno annunciato per stasera alle ore 20 in piazza XX settembre un corteo cittadino “e ci prepariamo a scioperare ovunque il 22 settembre per bloccare tutto”. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]