Sinner dà forfait per il doppio misto degli Us Open: “Due giorni di riposo prima di tornare al lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – Dopo il ritiro, sul 5-0 in favore di Alcaraz, nella finale di ieri sera del Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ha alzato bandiera bianca per il torneo di doppio misto degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, al via oggi sui campi in cemento del Flushing Meadows Park, a New York.

L’azzurro, numero uno del mondo, avrebbe dovuto giocare oggi il match degli ottavi di finale, in coppia con Katerina Siniakova, contro il duo composto dal tedesco Alexander Zverev e dalla svizzera Belinda Bencic. L’italiano e la compagna della Repubblica Ceca si sono però cancellati dal torneo. Il loro posto è stato preso dalla coppia statunitense formata da Danielle Collins e Christian Harrison.

“Ieri non mi sentivo benissimo e mi dispiace davvero deludervi – ha scritto sui social Sinner – Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno supportato sul posto e da casa, il vostro supporto significa il mondo Congratulazioni a Carlos Alcaraz e alla sua squadra, state facendo una stagione incredibile e vi auguro il meglio per il futuro. Ora è il momento di riposarmi un paio di giorni prima di tornare al lavoro”.

ERRANI E VAVASSORI IN SEMIFINALE NEL DOPPIO MISTO

Sara Errani e Andrea Vavassori sono approdati alle semifinali del doppio misto degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in cemento del Flushing Meadows Park, a New York. La giocatrice emiliano-romagnola e il tennista piemontese, campioni in carica nel Major a stelle e strisce, hanno sconfitto nei quarti di finale la coppia composta dalla ceca Karolina Muchova e dal russo Andrey Rublev con lo score di 4-1 5-4 (4). Eliminato ai quarti di finale, invece, Lorenzo Musetti. Il toscano, in coppia con la statunitense Caty McNally, si è arreso di fronte al duo formato dalla polacca Iga Swiatek e dal norvegese Casper Ruud col punteggio di 4-1 4-2.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]