WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – E’ salito a 24 il bilancio dei morti per le alluvioni in Texas, negli Stati Uniti. L’area più colpita è quella di Hunt, nella contea di Kerr. La città sorge lungo il fiume Guadalupe, che scorre da ovest a est, a nord di San Antonio e a sud di Austin. Almeno venti i dispersi e tra le vittime numerose ragazze che partecipavano ad un campo estivo.
Il centro estivo di Camp Mystic, dove si trovavano le giovani disperse, si trova vicino al fiume e in questi giorni ospitava circa 750 ragazzine. Circa 500 persone, insieme a 14 elicotteri e 12 droni stanno cercando le persone disperse attorno a Camp Mystic, che sono tra 23 e 25.
L’alluvione è stata causata dalle piogge abbondanti iniziate giovedì, che sono aumentate di intensità piuttosto improvvisamente. Le previsioni del Servizio meteorologico nazionale statunitense avrebbero sottostimato i rischi, secondo i resoconti dei giornali. Ulteriori piogge sono previste e questo fa temere un peggioramento delle inondazioni, avvertono le autorità chiedendo ai residenti di non lasciare le case.
IL CORDOGLIO DI TAJANI
“Sto seguendo con dolore le notizie sulla sciagura che ha colpito il Texas: l’alluvione ha travolto molti campeggi con ragazzi e bambini. Il mio pensiero va alle giovani vite perse: sono vicino alle loro famiglie e seguo il lavoro incessante delle squadre di soccorso che da ore stanno provando a individuare i dispersi. In queste ore di lutto e di tragedia il popolo italiano è vicino al popolo americano”. Lo scrive sui social il ministro degli Esteri Antonio Tajani.
LE IMMAGINI DELLA PIENA DEL FIUME
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).