Cisl, La Piana “Servono infrastrutture adeguate e nuove imprese” / Video

PALERMO (ITALPRESS) – “Un aiuto a chi non riesce ad avere una situazione economica tale da garantire una qualità della vita adeguata va garantito: le misure che sono state messe in campo dalla Regione non sono sufficienti, basta vedere il numero di domande presentate rispetto alla dotazione economica”. Lo sottolinea il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, a margine del congresso regionale del sindacato, in corso al San Paolo Palace Hotel a Palermo.

“Non va però creata una situazione di allarmismo – aggiunge La Piana – Quello che serve è un lavoro di qualità e, perché questo avvenga, è necessario che ci siano infrastrutture adeguate e strumenti che convincano a investire in Sicilia. Si continua a parlare di Zes unica, che è importante perché garantisce una serie di sgravi e aiuti alle imprese, ma dobbiamo chiederci se è necessario venire incontro alle imprese già esistenti o aprire spazi per farne arrivare di nuove: dobbiamo stabilire quali sono le priorità non solo a livello sindacale, ma anche politico e datoriale; bisogna eliminare tutti i meccanismi che ci hanno diviso e guardare alle questioni che ci uniscono”.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA

-Foto screenshot video xd8/Italpress-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]