I Lakers battono ancora i Miami Heat, si prendono gara 2 delle Finals e mettono un’ipoteca sul titolo Nba. Nella bolla di Orlando Los Angeles sfrutta al meglio le assenze di Bam Adebayo e Goran Dragic, trascinata dalla solita coppia d’oro formata da LeBron James (33 punti) e Anthony Davis (32): finisce 124-114 con i Lakers in pieno controllo nella seconda metà della sfida grazie ai 14 punti di vantaggio portati nello spogliatoio all’intervallo lungo. Come già successo in gara 1, nei primi minuti Miami prova a restare in partita e chiude sotto di sei punti (29-23) il primo quarto, ma il break decisivo dei Lakers arriva poco prima della pausa lunga. Nel terzo quarto gli Heat mettono in campo l’orgoglio per ricucire lo strappo, arrivano fino al -9, ma non riescono ad andare oltre. Los Angeles ha sempre comunque il pieno controllo del match ed entra negli ultimi cinque minuti della sfida con tre possessi pieni di vantaggio.
Best scorer della serata è LeBron James, che oltre ai 33 punti mette a referto 9 rimbalzi e 9 assist segnando 14 dei 25 tiri tentati. Anche Davis è incontenibile per gli Heat con 15 su 20 dal campo, 30 punti su 32 nei primi tre quarti e ben 8 rimbalzi in attacco sui 14 totali. Alla squadra di Spoelstra non bastano invece i 25 punti con 13 assist di Jimmy Butler e la buona prestazione di Kelly Olynyk, che almeno in attacco non fa sentire l’assenza di Adebayo segnando 24 punti con 9 rimbalzi in 37 minuti. Ora gli Heat sono spalle al muro e non possono più sbagliare: gara 3 delle Finals, in programma nella notte italiana tra domenica e lunedì, è probabilmente l’ultima chiamata per Miami, che si aggrappa al probabile recupero di Bam Adebayo. Forse l’ultima carta per evitare il trionfo dei Lakers.
I Lakers volano sul 2-0 nelle Finals Nba contro Miami
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]










