LEONARDO CONSEGNA IL MILLESIMO ELICOTTERO AW139

Leonardo ha consegnato oggi il millesimo esemplare di elicottero AW139: si tratta del programma elicotteristico più importante degli ultimi 15 anni a livello internazionale, in grado inoltre di stabilire un record di produzione nel panorama dell’industria aeronautica della Repubblica italiana. La millesima macchina di questo modello, destinata alla Guardia di Finanza, è stata consegnata durante una celebrazione ufficiale che si è tenuta nello stabilimento Leonardo di Vergiate (Varese).

Per l’Ad di Leonardo, Alessandro Profumo, “quello che celebriamo oggi è molto più del successo di un prodotto o di un’azienda. È l’affermazione a livello globale di un asset del Paese. Grazie all’impegno, alle conoscenze e alle competenze professionali presenti in Leonardo e a prodotti come l’AW139 la tecnologia e l’innovazione del volo sono un simbolo delle nostre capacità industriali”.

“Leonardo è una delle eccellenze della nostra regione sia per la grande opportunità che offre dal punto di vista occupazionale, sia per la qualità della ricerca dell’innovazione del prodotto che riesce ad essere competitivo a livello mondiale. Un motivo di orgoglio per Regione Lombardia tenuto conto che quello dell’industria aeronautica e’ un ambito estremamente difficile: un punto di riferimento al quale guardiamo con grande interesse e attenzione”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]