Zelensky “Putin rifiuta qualsiasi progetto di pace in Ucraina, dalla Russia puro terrorismo”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo centinaia di droni che portano attacchi ogni singola notte, questo è terrorismo puro. Putin vuole che la nostra gente vada via dall’Ucraina, che soffra, vuole distruggere tutto e non solo le linee del fronte. Putin ha rifiutato qualsiasi progetto per la pace, anzi c’è un’escalation”. Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo intervento all’Ukraine Recovery Conference.

“Serve un piano di resilienza chiarismo, come il piano Marshall che ha ricostruito l’Europa. Abbiamo l’opportunità unica per lanciare dei significativi passi in avanti, cerchiamo di farlo insieme. Putin ha due alleati: l’inverno e il terrore, noi dobbiamo contrattaccare a entrambi e ringrazio tutti coloro che ci stanno aiutando. Ogni singolo giorno dobbiamo rimanere concentrati, ci dobbiamo focalizzare e lavorare per la difesa, per generare un cessate il fuoco quanto prima”, conclude Zelensky.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]