#WAKE UP FLAMINIO, DOMANI TUTTI CONVOCATI

Roma è finalmente tornata a parlare dello Stadio Flaminio, infrastruttura sportiva progettata da Nervi per le Olimpiadi del ’60 e da anni in condizioni di degrado e abbandono. È questo il primo risultato di #wakeupflaminio, l’iniziativa promossa da Istituto per il Credito Sportivo e Retake Roma dalle 9 alle 15 sabato 21 aprile, Natale di Roma, con il patrocinio di Roma Capitale, Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, Pier Luigi Nervi Project Association, Coni, Acea e Ama insieme a LUISS Guido Carli, Fondazione Musica per Roma, Fondazione MAXXI e Lucisano Media Group. Tanti anche gli sportivi legati allo stadio Flaminio che stanno in questi giorni promuovendo l’iniziativa: dagli storici capitani di Roma e Lazio Francesco Totti e Paolo Di Canio all’ex difensore Ciro Ferrara e al capitano della Nazionale di Rugby Sergio Parisse.
Eppure il meglio arriverà domani: sarà una mattina di impegno e partecipazione incentrata sugli interventi di riqualificazione ambientale delle aree circostanti lo Stadio, grazie al supporto di AMA e del Servizio Giardini del Dipartimento per la Tutela Ambientale di Roma Capitale. Ma non solo. Per conoscere la storia e l’evoluzione urbanistica del quadrante Flaminio sono in programma percorsi culturali nell’ambito del progetto Retake cultura e in collaborazione con il Centro Studi sul moderno. Non mancheranno iniziative per i più piccoli come le “Olimpiadi di Retake”, mini competizioni per bambini dedicate alla sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata. Sarà presente anche uno stand informativo della Commissione Europea.
L’appuntamento è in via Dorando Pietri alle ore 9, presso lo stand dell’accoglienza.

Molte le adesioni che stanno arrivando dal mondo dello sport e dello spettacolo, saranno presenti infatti tra i volontari anche l’olimpionico Aldo Montano, l’attore e regista Massimiliano Bruno e il produttore Fulvio Lucisano, perché il Flaminio è sport, ma è anche cultura. Parteciperà anche l’Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi Daniele Frongia e l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari. L’evento sarà trasmesso in diretta su “Radio Roma Capitale”, che racconterà tutta la giornata anche con collegamenti e interviste.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]