VIRUS CINA, NEGATIVI I TEST SUI DUE PASSEGGERI DELLA NAVE

Allarme rientrato. Sono negativi i test sui due passeggeri della nave da crociera Costa Smeralda ferma da ore al porto di Civitavecchia. Una coppia originaria di Hong Kong è stata posta in isolamento per la febbre della donna e si sono resi necessari accertamenti medici più approfonditi. “Dopo aver effettuato tutte le verifiche
secondo i protocolli operativi sui due passeggeri della nave ormeggiata al porto di Civitavecchia il riscontro è negativo”, fa sapere in una nota l’Istituto nazionale Malattie infettive Spallanzani. I due sono stati posti in isolamento in ambienti separati dello spazio sanitario della nave. L’isolamento del compagno è avvenuto per precauzione. I circa 6mila crocieristi sono ancora a bordo.
Caso sospetto a Reggio Calabria. Nel reparto di Malattie Infettive del Grande ospedale metropolitano si trova in regime di isolamento respiratorio una giovane affetta da una sindrome respiratoria febbrile. “Dal momento che la giovane aveva recentemente soggiornato a Shanghai, l’ospedale – si legge in una nota – ha adottato tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli del ministero della Salute per il controllo dell’infezione da nuovo Coronavirus (2019-nCoV). Le condizioni cliniche della paziente sono al momento soddisfacenti”.
Intanto, l’Organizzazione mondiale della Sanità ha dichiarato l’emergenza globale per il Coronavirus. Ad annunciarlo il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]