BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – “Sto bene, il periodo della stagione è intenso. Sono contento”. Queste le prime parole di Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ai microfoni di Sky Sport, dopo il rinnovo pluriennale del suo contratto. “Dobbiamo concentrarci su Budapest, Monza e la preparazione della prossima stagione. Bello che il rinnovo sia alle nostra spalle, possiamo focalizzarci così sul resto e gli importanti cambiamenti che sono in atto – ha aggiunto Vasseur -. E’ importante perchè quando hai questi dubbi possono creare qualche interferenza, mentre così possiamo pensare al futuro. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Adesso ci sarà la pausa e sarà importante caricare le batterie”.
Ieri Hamilton e Leclerc hanno elogiato il lavoro svolto da Vasseur, definendolo ‘l’uomo giusto’: “Non so se sono l’uomo giusto, ma è importante sapere che stiamo lottando insieme, spingendo nalle stessa direzione. Per un team principal è una cosa bella. In F1 c’è tanta inerzia per i contratti che sono già in essere. Adesso abbiamo grande stabilità, sono entrate nuove figure, ma è un processo che richiede tempo. Stiamo costruendo bene le fondamenta e presto annunceremo nuovi ingressi. La progettazione è importante quanto il lavoro del team, ci abbiamo messo due anni per costituirlo. Serve tempo per conoscersi meglio”.
Poi sugli obiettivi da raggiungere: “Vogliamo arrivare primi. Perchè la McLaren è così forte? A inizio stagione abbiamo avuto dei problemi che ci hanno fatto perdere qualche step di sviluppo. Adesso siamo sulla giusta strada”. Infine il team principal della Ferrari ha concluso parlando di Hamilton: “E’ stato un grande cambiamento per lui arrivare qui, in termini di persone, cultura e software. Abbiamo sottovalutato questo aspetto, ma negli ultimi weekend è tornato. Ha commesso degli errori, però è tornato ai suoi livelli. Per noi è una cosa importante”, ha chiosato Vasseur.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).