UNIBA E RETAKE PER IL DECORO DELLA CITTA’

Il rettore Antonio Uricchio e la comunità accademica “ringraziano i volontari di Retake che nell’ultimo giorno dell’anno passato hanno ripulito la facciata del palazzo di Giurisprudenza da manifesti e locandine sovrapposti e accumulati negli anni restituendo all’edificio il suo aspetto originario”. L’Università di Bari inoltre “ribadisce con forza la volontà di procedere alla denuncia e rimozione immediata di ogni nuova affissione”.
“La lotta al vandalismo – ha affermato il rettore – è doverosa per una ragione di civiltà, decoro e amore per la propria città. Provvederemo a denunciare all’amministrazione comunale gli abusivismi e installeremo nuovi tabelloni informativi confidando soprattutto nell’ educazione e sensibilità civile di tutti”.
L’associazione Retake che si occupa di tutela dell’ambiente e del decoro urbano è un movimento di cittadini, no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]