Ucraina, Mattarella a Zelensky “Dall’Italia sempre pieno sostegno”

Roma - Il Presidente Sergio Mattarella con il Presidente d’Ucraina, S.E. il Signor Volodymyr Zelenskyy, oggi 9 luglio 2025 (Foto di Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

ROMA (ITALPRESS) – “E’ un piacere incontrarla nuovamente, per ribadire la grande amicizia che lega l’Italia all’Ucraina e il pieno sostegno del nostro Paese all’indipendenza, alla sovranità e all’integrità territoriale dell’Ucraina, con la vicinanza più intensa e concreta”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aprendo i colloqui con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al Quirinale.
“La nostra posizione rimane assolutamente ferma – ha proseguito Mattarella -. Vorrei anche esprimere l’ammirazione per il comportamento del popolo ucraino, cosa che rafforza la nostra convinzione di appoggio e sostegno pieno al vostro Paese”.

– Foto ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]