Trump “La guerra in Ucraina è una vergogna, deve finire o sarà l’inferno”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) –La guerra in Ucraina è una vergogna, voglio che finisca o sarà l’inferno”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in conferenza stampa dallo Studio Ovale alla Casa Bianca. “Ho messo fine a sette guerre: pensavo che quella in Ucraina sarebbe stata quella più semplice”, ha poi ammesso. “Se la guerra non finirà, altri pagheranno”, ha aggiunto parlando con i giornalisti.

Il tycoon, inoltre, sta diventando “sempre più pessimista” sulla fine della guerra in Ucraina. Secondo quanto riporta la NBC citando due alti funzionari dell’amministrazione, nonostante Trump non stia abbandonando la speranza di porre fine ai combattimenti, non nutre alcuna speranza sulle probabilità di pace o sulla possibilità di far incontrare Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky. La NBC riferisce inoltre che, se si raggiungesse un accordo di pace, un’ipotesi sarebbe l’istituzione di una zona cuscinetto monitorata dagli Stati Uniti, che comprenderebbe una vasta zona demilitarizzata, i cui confini non sono ancora stati decisi.

Gli Stati Uniti ospiteranno la conferenza del G20 a Miami, in Florida, il prossimo anno. Lo ha annunciato il presidente Donald Trump durante una conferenza stampa nello Studio Ovale. “Sono entusiasta di annunciare che la conferenza del G20 del 2026 si terrà in una delle città più belle del nostro Paese: la splendida Miami, in Florida”, ha detto Trump. “Non vedo l’ora di mostrare i nostri successi al resto del mondo” perché “l’America è il paese più caldo della terra”, ha aggiunto, sottolineando che sarebbe “molto contento” se partecipassero anche Vladimir Putin e Xi Jinping. Trump ha ribadito che non parteciperà al vertice del G20 di quest’anno, ospitato dal Sudafrica: al suo posto andrà il vicepresidente JD Vance.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]