Triathlon, Giubilei “Per il secondo anno di fila la Fitri è tra le migliori Federazioni italiane”

ROMA (ITALPRESS) –Accogliamo con grande soddisfazione la valutazione di Sport e Salute sul lavoro della nostra Federazione, per il secondo anno consecutivo risultiamo tra le migliori federazioni d’Italia. Pochissime hanno ottenuto, come noi e per due anni di seguito, il premio massimo del 15%”. Così, in una nota, il presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei, in merito alla delibera del Cda di Sport e Salute circa la distribuzione dei contributi ordinari previsti per legge alle Federazioni Sportive Nazionali. Per il secondo anno consecutivo la Fitri ha ottenuto un miglioramento percentuale del 15% che equivale a + 492.036 euro rispetto al 2025 per un totale complessivo di 3.772.273 euro di contributo ordinario nel 2026.

“Dietro questi numeri c’è il lavoro di squadra di tutti i settori dell’area tecnica, degli uffici, della dirigenza, dei territori, delle società, degli atleti e dei tecnici, ma soprattutto di una comunità consapevole che sta crescendo moltissimo”, prosegue Giubilei.

“Quella di Sport e Salute è una valutazione obiettiva e meritocratica, che analizza tutti gli ambiti della gestione federale: dai risultati al rating, dalla funzionalità della gestione quotidiana all’attività, fino al bilancio. Essere tra le prime federazioni ed essere premiati ancora una volta con il massimo punteggio ci restituisce la misura del grande lavoro che c’è dietro e, soprattutto, del livello raggiunto dalla nostra Federazione. Ora si tratta semplicemente di continuare a lavorare nell’ottica del miglioramento complessivo, operando in squadra con la consapevolezza che la valutazione degli enti terzi rappresenta una conferma obiettiva e assolutamente confortante”, conclude il numero uno della Fitri.

– Foto Italpress –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]