Travolta da una frana, muore a 31 anni la campionessa olimpica di biathlon Laura Dahlmeier

ROMA (ITALPRESS) – Laura Dahlmeier, campionessa olimpica e mondiale di biathlon, è morta all’età di 31 anni. La tedesca è stata travolta da una frana sul Laila Peak, a un’altitudine di circa 5.700 metri, nella giornata di lunedì.

“Laura ha arricchito la nostra vita e quella di molti con il suo modo caldo e diretto. Ci ha dimostrato l’importanza di lottare per i propri sogni e obiettivi e restare sempre fedeli a se stessi. Ti siamo grati di cuore, cara Laura, per averci permesso di far parte della tua vita. I ricordi che condividiamo ci danno forza e coraggio per continuare il nostro viaggio”, si legge in un post pubblicato sul profilo instagram di Dahlmeier.

“La notizia della scomparsa della due volte campionessa olimpica di biathlon Laura Dahlmeier in un terribile incidente in montagna è profondamente sconvolgente per tutti noi del movimento olimpico. Ha perso la vita tra le sue amate montagne. Laura ha fatto la storia alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 come prima biatleta a vincere l’oro nello sprint e nell’inseguimento nella stessa edizione dei Giochi. Sarà ricordata per sempre. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento così difficile”, le parole della presidente del Cio, Kirsty Coventry.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]