Toscana, sì a terza variazione, oltre 2 milioni da utilizzare

Con l’assestamento del bilancio di previsione2020-21-22 del Consiglio regionale si applica l’avanzo di amministrazione dell’esercizio precedente, pari a 2milioni e 560mila complessivi. La quota libera, pari a 2milioni e 329mila verrà così utilizzata: 2milioni e 57mila euro a integrazione del fondo speciale per il finanziamento di nuovi provvedimenti legislativi una tantum del Consiglio; 243mila euro per far fronte all’emergenza Covid-19 ed all’aggiornamento dei sistemi tecnologici, 29mila euro per rivalutazione oneri per il contenzioso con alcuni ex consiglieri regionali sul divieto di cumulo del vitalizio. La parte restante è destinata per 8mila euro alla quota vincolata e per 223mila euro agli investimenti in conto capitale, fra i quali 87mila euro serviranno per l’adeguamento tecnologico delle strutture consiliari per lo svolgimento delle loro attività in videoconferenza.
Il capogruppo di Sì-Toscana a sinistra Tommaso Fattori ha chiesto che le forze non presenti in Ufficio di presidenza siano coinvolte sulla destinazione, mentre Gabriele Bianchi (misto) ha ricordato di avere presentato due mozioni sulla destinazione dell’avanzo libero, una per destinare 800mila euro alle scuole e una per contributi fino a un milione di euro per le piccole associazioni sportive.
Il vicepresidente Marco Stella ha assicurato che l’ufficio di presidenza ha deciso di condividere le scelte con tutte le forze di opposizione.
(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]