Todde “Approvati finanziamenti da 174 milioni per la Città metropolitana di Cagliari”

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Per troppo tempo la Sardegna ha visto risorse sprecate e occasioni mancate. Noi voltiamo pagina. In Giunta abbiamo approvato 174 milioni di euro per la Città Metropolitana di Cagliari”. Lo scrive sui social la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde.

“Si tratta di risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) – spiega la governatrice – Dalla rigenerazione urbana alla cultura, dai trasporti alla tutela ambientale, questi fondi ci permetteranno di costruire il futuro insieme a tutte le comunità del circondario – da Quartu Sant’Elena a Uta, da Pula a Sarroch, da Assemini a Sestu, da Monserrato a Decimomannu, da Selargius a Quartucciu, da Sinnai a Elmas – senza dimenticare la città di Cagliari”.

Nello specifico, le risorse sono ripartite in 45,5 milioni per la rigenerazione urbana; 35,4 milioni per il nuovo Palazzetto dello Sport di Cagliari (completamento entro il 2026); 24,3 milioni per cultura, patrimonio e paesaggio; 17,5 milioni per mobilità e trasporti; 13,8 milioni per ambiente e transizione verde; 4,6 milioni per transizione energetica e digitale.

A questi si aggiungono altri interventi strategici, come l’adeguamento della strada Assemini-Sestu, la riqualificazione di complessi ERP a Cagliari, progetti per l’innovazione e la digitalizzazione, nuove infrastrutture irrigue per le aree rurali e azioni per la capacità amministrativa della Città Metropolitana.

E conclude: “Sui fondi FSC siamo puntuali, stiamo trasformando ogni risorsa in progetti, ogni progetto in opportunità. È proprio questa la nostra idea di governo e lo facciamo senza sprechi, con programmazione, per dare nuovo slancio alla Sardegna”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]