ROMA (ITALPRESS) – Dopo le gare di Misano e Magione, il trofeo monomarca Suzuki GSX-8R CUP 2025 si prepara a vivere il terzo appuntamento stagionale su uno dei tracciati più iconici e prestigiosi al mondo: il Mugello Circuit. Il 1° giugno, nel contesto del Campionato Italiano Velocità (Civ), i protagonisti della GSX-8R CUP scenderanno in pista pronti a darsi battaglia tra le curve del tracciato toscano, in un weekend che segna il giro di boa della competizione.
Il Mugello rappresenta la tappa chiave del trofeo: i punti in palio potrebbero iniziare a delineare le posizioni di vertice in classifica. Il leader della classifica Michel Agazzi dovrà difendere il suo primato dagli attacchi del vincitore di Magione Andrea Sorrenti, e da Kevin Terranova, sempre a podio e distante 5 punti dal vertice. Attenzione anche ai due veterani Matteo Gallan e Andrea Zappa, oltre al sempre pericoloso Fabio Starnone, autore delle pole position nei due round precedenti, secondo classificato a Misano e sfortunato protagonista a Magione, dove una chiusura dell’anteriore lo ha costretto al ritiro mentre era al comando.
I primi sei piloti in classifica sembrerebbero tutti ottimi candidati alla vittoria nel round toscano, ma la GSX-8R Cup ha già fatto vedere che le sorprese e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Il tracciato toscano, considerato uno dei più affascinanti e impegnativi a livello mondiale, metterà alla prova la preparazione dei piloti e la versatilità delle GSX-8R, offrendo un vero e proprio turning point della stagione, che proseguirà con le tappe di Modena (6 luglio) e Varano de’ Melegari (28 settembre).
– foto ufficio stampa Suzuki –
(ITALPRESS).