Sull’A1 un tir salta la corsia e finisce contro un caravan, tre morti e 18 feriti

FIRENZE (ITALPRESS) – Grave incidente stradale al km 338 dell’autostrada A1, prima dell’uscita di Valdarno, dove un autoarticolato ha saltato la corsia scontrandosi frontalmente con un autocaravan che viaggiava sulla carreggiata opposta.

Tre morti e diciotto feriti il bilancio dell’incidente. Le tre persone decedute erano tutte a bordo di un’ambulanza, coinvolta insieme a tre auto e un caravan oltre all’autoarticolato. Tra i diciotto feriti, quattro sono in codice rosso, quattro codici gialli e dieci in codice verde.

Sul posto sono intervenuti due elisoccorso regionali toscani, mezzi di supporto sanitario da Firenze, oltre all’automedica di Arezzo, autoinfermistica, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Attivato il protocollo Maxiemergenza. Al momento l’autostrada A1 è bloccata in entrambe le direzioni. Sono state istituite le uscite obbligatorie ad Arezzo in direzione di Firenze e a Valdarno verso Roma dove si sono formate code. A chi è diretto a Bologna viene consigliato di uscire a Valdichiana percorrere la Siena-Bettolle Ss326 e rientrare a Valdarno.

Il cordoglio del presidente della Regione Giani

“Ringrazio tutte le persone impegnate nei soccorsi e rivolgo un pensiero commosso e un abbraccio alla Misericordia di cui un’ambulanza è stata coinvolta nell’incidente, e in cui le persone che vi erano a bordo sono morte. Esprimo il più profondo cordoglio della Regione Toscana ai familiari delle vittime”. Lo ha scritto sul suo profilo Instagram il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani parlando dell’incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi sull’autostrada A1 fra Arezzo e Valdarno.

– Foto Vvf –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]