Subaru Garage, il nuovo format di Subaru Italia per informare

Subaru ha sempre concentrato le sue attenzioni sulle attività legate al test drive consapevole che, se si vuole realmente capire la potenzialità dei propri prodotti, l’unico modo per farlo è mettersi alla guida. La nascita della Subaru Driving School nel 2015 ha consolidato questo concetto, essendo una struttura che è messa anche, e soprattutto, a disposizione della rete di vendita. In un periodo, però, come quello che stiamo vivendo che non permette di avere un contatto diretto con il cliente, Subaru Italia, in collaborazione con il responsabile della SDS Gianluca Caldani, ha voluto creare Subaru Garage. Si tratta di un’iniziativa digitale che si svilupperà sulle pagine Social ufficiali di Subaru Italia, prevalentemente Facebook e Instagram, con lo scopo di accorciare le distanze con clienti e amanti del brand, pur dovendole fisicamente mantenere.
Subaru Garage prevede, settimanalmente, una serie di contenuti video che avranno l’obiettivo di analizzare e approfondire tematiche e argomenti inerenti i prodotti Subaru. Ma non solo.

Sarà infatti anche possibile scegliere l’argomento da trattare.
Il progetto prevede due tipologie di argomenti: uno prettamente legato al prodotto; l’altro più inerente al comportamento di guida. In pratica, si tratta di mettere insieme una serie di informazioni che solitamente vengono condivise durante i corsi di guida, organizzati da SDS e Subaru Italia, che si svolgono all’interno dei circuiti. Corsi che ora non possono essere effettuati, ma che verranno riproposti non appena saranno allentati gli attuali blocchi. L’obiettivo principale di Subaru Garage, come già anticipato, è quello di rimanere in contatto con i Subaristi e gli affezionati del brand, di far sì che Subaru e SDS arrivino nelle case della gente con dei contenuti interessanti e scelti direttamente dalla Community. Il format prevede che, a partire dalla settimana del 27 aprile, verrà pubblicata una breve introduzione attraverso dei video post e delle Stories dedicate, pubblicati sui canali ufficiali Facebook e Instagram di Subaru Italia. A seguire i fan del brand saranno chiamati, tramite un sondaggio pubblicato in una Story di Instagram, a scegliere uno dei due argomenti proposti.

Infine Gian Luca Caldani approfondirà, tramite un video che sarà online su Facebook e IGTV di Instagram, l’argomento scelto dalla maggioranza. Non mancherà poi la possibilità, da parte della Community social, di postare nei commenti eventuali domande riguardo al topic trattato, alle quali successivamente Subaru Italia e Gian Luca Caldani risponderanno. É il pubblico, quindi, il vero protagonista di Subaru Garage, che guiderà Subaru Italia e SDS nella scelta degli argomenti ritenuti più interessanti, attraverso un format interattivo e in continuo divenire.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com