Sinner si ritira dopo cinque game “Non mi sentivo bene da ieri”. Ad Alcaraz il titolo di Cincinnati

CINCINNATI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Ci si aspettava la solita maratona e invece la sesta finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dura solamente 23 minuti. Finisce con il ritiro del numero 1 al mondo l’ultimo atto del Masters 1000 di Cincinnati, che sin dai primi scambi prende le sembianze di un monologo dello spagnolo, capace di portarsi sul 5-0 dopo aver strappato il servizio a zero in apertura. La reazione di Jannik sul cemento – dove non perdeva da 26 partite – non c’è. L’altoatesino appare debilitato e prima del sesto gioco alza bandiera bianca, con Alcaraz puntuale nel consolarlo. “Sorry Jannik”, scrive sulla telecamera lo spagnolo che non rinuncia ad incoraggiare l’amico-rivale, numero 1 al mondo, in vista degli Us Open: “Tornerai più forte di prima come hai sempre fatto, da vero campione”.

Visibilmente deluso, Sinner spende il suo primo pensiero per i tifosi: “Mi dispiace moltissimo per tutti voi. So che magari alcuni di lunedì avevano il lavoro o altre cose da fare, quindi mi dispiace davvero tanto”. L’altoatesino poi si sofferma sulle sue condizioni: “Da ieri non mi sentivo bene, pensavo che durante la notte sarei migliorato, invece è andata peggio”. Poi un pensiero per Alcaraz: “Non è il modo in cui avresti voluto vincere, ma stai disputando una bellissima stagione. Ti auguro il meglio”.

Poi lo sguardo di Sinner si sposta sul suo angolo, rimasto sempre in silenzio: “Alla mia squadra, grazie per supportarmi ogni giorno e anche per capirmi, perché non è sempre facile viaggiare in giro per il mondo tutto l’anno. Grazie per il sostegno e per avermi supportato anche oggi in questa situazione. Mi dispiace avervi deluso, ma a volte va così e dobbiamo accettarlo”, le parole all’indirizzo di Simone Vagnozzi, Darren Chaill e Umberto Ferrara.

Alcaraz non esulta, ma si concede un sorriso con il trofeo in mano. Non è un successo banale: lo spagnolo diventa l’ottavo giocatore in totale, e il secondo più giovane (22 anni e 3 mesi), a conquistare otto Masters 1000. Per Sinner si va verso il forfait per il torneo di doppio misto degli Us Open che lo avrebbe visto da domani in coppia con Katerina Siniakova.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]