Si tinge di rosa la domenica di Rai2 con la coppia Perego-Ventura

Raidue si tinge di rosa con un programma nuovo “condotto da due donne, due signore che si prenderanno un po’ in giro: non credo ci siano molti programmi così, per una domenica in rosa, dedicato ad un pubblico di signore”. Così Ludovico Di Meo, direttore di Rai2, in conferenza stampa presenta “Citofonare Rai2” il nuovo programma condotto da Paola Perego e Simona Ventura, che parte domenica 3 ottobre alle 11.15 e per un’ora e un quarto intratterrà il pubblico della mattina. Paola, Simona e i loro ospiti mostreranno i luoghi più belli d’Italia sotto il patrocinio del FAI, i musei, i mercati più curiosi che nel fine settimana colorano le città ed entreranno nelle case di alcune famiglie italiane. Si parlerà poi degli spettacoli teatrali e cinematografici previsti nel weekend e, con i giochi telefonici, gli spettatori potranno aggiudicarsi premi di vario genere.
Raccontare la tipica domenica italiana, questo l’obiettivo del programma, aiutati da “amici della domenica”, ospiti come attori, cantanti e imitatori.

“È stata Paola chiamarmi in questo programma, siamo amiche da molti anni: sarà un programma leggero e divertente, in diretta, una sfida di 30 puntate, una bellissima cavalcata di 9 mesi” così Simona Ventura, che conclude: “siamo coese, non ci divide nessuno, come due parti di una conduttrice sola”. “Parleremo molto con la gente che ci segue – assicura Paola Perego – e scopriremo il territorio italiano regione per regione, daremo consigli a che ci segue da casa e tornerà il gioco dei fagioli di Raffaella; con Simona siamo molto complici e lavoriamo per il successo del programma non per quello personale, vogliamo intrattenere con allegria ed un sorriso”. Tra i collaboratori del programma: Massimo Cannoletta, inviato speciale alla scoperta dei posti più belli d’Italia, dai luoghi del FAI che saranno aperti in esclusiva per “Citofonare Rai2” passando per i siti storici fino ad arrivare ai musei più curiosi e particolari della penisola; Alessandra Rametta, star del web e dei social, imitatrice e trasformista, ironica e divertente, che ogni domenica interpreterà a modo suo personaggi famosi per il grande pubblico; Alessandro Magagnini, esperto di verde, che proporrà le sue particolari invenzioni, come i prati prêt a porter, le tovaglie di piante, i cup cake di piante grasse; Elena Ballerini, che girerà l’Italia alla scoperta dei mercatini più originali e sarà ospitata nelle case degli italiani per il “pranzo domenicale”; Il commercialista Gianluca Timpone, che aiuterà il pubblico a risolvere problemi quotidiani legati alle tasse e alle bollette.

Tante le rubriche di “Citofonare Rai2”: Brunch in studio, in cui cuochi e esperti di cucina illustreranno ricette alla portata di tutti; L’intervista vip; I “Vicini di casa” Cloris Brosca e Paolo Lanza, che racconteranno le più comuni vicende dei condomini italiani; Il “Frigo dei vip”, in cui Tinto (nome d’arte di Nicola Prudente) porterà gli spettatori alla scoperta delle abitudini culinarie degli ospiti; Le incursioni del Corriere/portiere, una persona comune che svelerà un talento speciale o una passione nel corso del programma. L’ospite della rubrica “L’intervista vip” della prima puntata sarà Sabrina Salerno che ripercorrerà con Paola Perego e Simona Ventura la sua carriera. In studio anche una band musicale che accompagnerà ospiti e conduttrici, interpretando brani storici della musica italiana.
(ITALPRESS).