Sfollamento civili a Gaza, i patriarcati di Gerusalemme “Nessuna giustificazione”

**NO LIBRI** Italy, Rome, Vatican, 2025/5/5 Cardinal Pierbattista Pizzaballa arrives for the meeting of the General Congregation of Cardinals, in Vatican City. The cardinals continue their deliberations during general congregations held following the death of Pope Francis, in preparation for the assembly to elect a new pope, known as the conclavPhotograph by ROCCO PETTINI / Catholic Press Photo [email protected]

ROMA (ITALPRESS) – “Non vi è alcuna ragione che giustifichi lo sfollamento deliberato e forzato di civili” nella Striscia di Gaza. E’ quanto si legge in una Dichiarazione congiunta del Patriarcato greco ortodosso di Gerusalemme e del Patriarcato latino di Gerusalemme.

“È tempo di porre fine a questa spirale di violenza, di porre fine alla guerra e di dare priorità al bene comune delle persone. C’è stata abbastanza devastazione, nei territori e nella vita delle persone. Non vi è alcuna ragione che giustifichi tenere dei civili prigionieri o ostaggi in condizioni drammatiche. È ora che le famiglie di tutte le parti in causa, che hanno sofferto a lungo, possano avviare percorsi di guarigione”, proseguono le due istituzioni religiose.

Il Patriarcato greco ortodosso di Gerusalemme e il Patriarcato latino di Gerusalemme, “con uguale urgenza”, fanno appello alla comunità internazionale “affinché agisca per porre fine a questa guerra insensata e distruttiva, e affinché le persone scomparse e gli ostaggi israeliani possano tornare a casa”.

– Foto d’archivio IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]