Sequestrate nel sassarese 3,7 tonnellate di cannabis

SASSARI (ITALPRESS) – Ammonta a circa 3,7 tonnellate il quantitativo di cannabis illegale ritrovata e sequestrata dalla Guardia di Finanza di Ozieri all’interno di un’azienda agricola situata nel territorio del Sassarese. La droga era occultata in grossi sacchi industriali ed era priva di qualsiasi documentazione giustificativa, pronta per essere immessa sul mercato illegale dello spaccio, dove avrebbe fruttato oltre 15 milioni di euro secondo le stime delle fiamme gialle.

Solo sul mercato all’ingrosso il valore ammonta invece a circa 3 milioni di euro. Il controllo che ha portato al maxi-sequestro nasce da un’attività specifica di polizia economico-finanziaria, mirata alla lotta contro il lavoro nero e le irregolarità nel settore agricolo. Insospettiti dallo stato di agitazione del titolare dell’azienda, i finanzieri hanno deciso di operare un’ispezione più approfondita che ha portato alla scoperta dello stupefacente. Il responsabile dell’azienda agricola è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari.

-Foto ufficio stampa Guardia di Finanza-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]